1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eburgazzi

Cognome: Eburgazzi

Dossier: 823367
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Conti - Patrizi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Eburgazzi

Acquista

Corona nobiliare EburgazziAntica famiglia della Lombardia, con residenza nelle città di Lodi e di Milano, di parte ghibellina. Un Bartolomeo fu il primo tesoriere e deputato del nuovo monte di pietà di Lodi nel 1512. Nel XVII secolo questa famiglia si trapiantò in Milano. La famiglia levò per arme. Spaccato; nel primo d'oro, all'aquila di nero; nel secondo di azzurro, ad una colonna d'argento, addestrata da una pianta di verde, e sinistrata da una carretta al naturale, il tutto terrazzato di verde. Altro ramo. Nobile famiglia lombarda, detta Borgazzi o Burgazzi, il cui primo personaggio noto è un Giovanni, da cui discende un Giovanni Francesco (nato 1684), che fu erede di una primogenitura fondata da Carlo Domenico, sepolto nella chiesa di S. Michele sul Dosso nell'avello avito, che tenevano pure nel tempio di S. Maria Assunta dei Celestini in Magenta, ove possedevano beni ed una casa da nobile. Abiatico del predetto Giovanni ...
Continua

Blasone Eburgazzi

Stemma della famiglia Eburgazzi

Stemma della famiglia

Spaccato; nel primo d'oro, all'aquila di nero; nel secondo di azzurro, ad una colonna d'argento, addestrata da una pianta di verde, e sinistrata da una carretta al naturale, il tutto terrazzato di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook