1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Econte

Cognome: Econte

Dossier: 823402
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Econte

Acquista

Corona nobiliare EconteDi antichissima origine e annoverata tra le primarie famiglie notabili milanesi. Nel 1099 si trova un Econte Cardinale, creato da Pasquale II; il Beato Nicolò appartenne all'Ordine dei Gesuiti; Ardiccione e Bartolomeo Vescovi, il primo di Modena e il secondo di Novara. Nel 1380 nove membri di questa casa si riscontrano ascritti al consiglio generale dei 900 nobili. Bernardo presidente della città di Torino; Tommaso e Ludovico appartennero al Consiglio dei LX, e a quello dei dodici di provvisione. Rizzardo capitano della caccia dello stato di Milano, poi castellano e governatore di Pavia e celebre guerriero. Altro ramo. Antica e nobile famiglia di Pavia. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altro ramo. Ritroviamo la famiglia Econte nobile nella città di Siracusa, e come leggiamo in un antico testo araldico: "ella venne da ...
Continua

Blasone Econte

Stemma della famiglia Econte

Stemma della famiglia

D'azzurro allo scaglione di argento accompagnto in capo da una cometa ondeggiante in banda e in punta da una ruota di otto raggi, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook