1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Efusco

Cognome: Efusco

Dossier: 823449
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Patrizi - Duchi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Efusco

Acquista

Corona nobiliare EfuscoAntico ed assai nobile casato campano, il quale, nel 1743, venne aggregato alla nobiltà di Ravello, nonostante, comunque, già fosse iscritto, da immemore tempo, al patriziato di Salerno. Tal famiglia, inoltre, ha dato i natali a ben otto vescovi, come giusta il Guerritore nel "Ravello e il suo patriziato", tra cui Angelotto, commendatario di Cava, creato, nel 1432, cardinale da Papa Eugenio IV e Paolo, seconda metà del XVI secolo, vescovo di Ravello (1570 - 1578), benvoluto e rispettato per le sue qualità umane e pastorali, nonché per la profonda conoscenza delle dottrine giuridiche. Sempre secondo il Guerritore, inoltre, la famiglia Fusco era stata decorata della regia familiarità sin dal 1536 e poi del titolo di Duca. Ma, d'altronde, tal casato, nel corso dei secoli, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Nicola, signore ...
Continua

Blasone Efusco

Stemma della famiglia Efusco

Stemma della famiglia

Di argento a una branca d'orso di nero, premente un cuore sanguinante di rosso, sormontato in capo da un giglio dello stesso, e con la bordura dentata di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook