1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elsabi

Cognome: Elsabi

Dossier: 823662
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Elsabi

Acquista

Corona nobiliare ElsabiPretendè questa famiglia originare da Francia, dove Ruberto S. Barone Normando, fù Siniscalco del è Carlo Settimo, i cui descendenti vissero con splendore militare sempre in quel Regno, e da' predetti ne pervenne Gerardo Sabia così detto in lingua Siciliana, che sotto il Rè Alfonso in ricompensa di militari servigi hebbe il governo della Città di Nicosia, dove i Cittadini parlano per natural lingua Lombardo, e Francese antico mischiato, quindi procreò molti figli, che si dilatarono per cagion di matrimoni nella Città di Polizzi, e altrove ancora, Nicolò si stabilì in Palermo Nicolò fù Mastro Rationale di Cappa, e Spada del Real Patrimonio, il cui fratello Pietro ottenne l'infeudatione di certi suoi Terreni. E'l predetto Nicolò hebbe confirma delli feudi di Rocca di Gerace e Valdili nel 1474 e anche il feudo di Malportuso nel medesimo anno ( o come vogliono ) nel 1479 che gli successe suo figlio Federico ...
Continua

Blasone Elsabi

Stemma della famiglia Elsabi

Stemma della famiglia

Una fascia rossa persilata d'oro in campo azzurro, e dentro la detta fascia due mezze lane d'argento, che si guardano ambedue.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook