1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eluca

Cognome: Eluca

Dossier: 823667
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Marchesi - Nobili - Patrizi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Eluca

Acquista

Corona nobiliare ElucaAntica ed illustre famiglia, che ebbe come capostipite un Bernardo, signore del castello di Luco, nell'Umbria, dal quale discese un Sinibaldo, console di Roma e conte di Luco, nel 1586. Divisa in vari rami, si propagò nel reame di Napoli, ove un Gionata ebbe in custodia, dall'Imperatore Federico II, Gerardo di Piacenza, preso in ostaggio nella guerra di Lombardia. Tal casato ha goduto nobiltà in Napoli, fuori seggio, nel 1475, in Chieti, in Lecce in Barletta, in Molfetta, in Capua, in Amantea ed in Aquila; e oltre il castello di Luco, ebbe la signoria di molti altri feudi e dei marchesati di Lizzano e di Melpignano. Vanta parecchi regi famigliari, un Giustiziere, tre capitani e un Arcivescovo di Nazaret. Di questa famiglia sorgono monumenti in Napoli nella Chiesa di S. Anello; in Malfetta nelle Chiese di S. Domenico, di S. Berardino da Siena e dei Gesuiti ove possiede una Cappella ...
Continua

Blasone Eluca

Stemma della famiglia Eluca

Stemma della famiglia

D'azzurro al leone d'oro, lampassato di rosso, sormontato nel capo da una croce d'argento, e attraversato da una banda dello stesso, caricata di tre rose di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook