1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eluci

Cognome: Eluci

Dossier: 823669
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Eluci

Acquista

Corona nobiliare EluciAntica famiglia toscana, di chiara ed avita virtù, la quale godette nobiltà in Firenze, in Colle Val d'Elsa ed in Siena, e la cui blasonatura è riportata dal commendator G.B. di Crollalanza, nei volumi del suo "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane". Tal casato, in ogni epoca, inoltre, sempre riuscì a darsi lustro, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, ricordiamo: Emilio Luci (Colle Val d'Elsa, 1546 - Roma, 1607), politico e giurista, segretario di Don Pietro de' Medici presso la corte di Spagna, Auditore Generale per il governo della città e dello Stato di Siena dal 1590 al 1596, Podestà della città di Orvieto, Auditore della Ruota di Perugia e Governatore in Romagna di Meldola; Francesco Luci, fratello del precedente, nato a Colle Val d'Elsa nel 1548, importante prelato stimato per la grande cultura teologica e giuridica, il quale ricoprì alti incarichì ...
Continua

Blasone Eluci

Stemma della famiglia Eluci

Stemma della famiglia

D'azzurro, alla banda d'oro, accompagnata da tre pampini di vite di verde, posto ciascuno in banda, i due del capo costeggianti la banda.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook