1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Emero

Cognome: Emero

Dossier: 823728
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Emero


Acquista

Corona nobiliare EmeroPer il matrimonio di un Amei da Borgomaro con una Scrigna, nativa del villaggio di Leca, la famiglia passò due secoli or sono a dimorare in Leca, presso Albenga, dove prosperò vivendo civilmente. A metà del sec. XIX Francesco si trasferì in Argentina e impiantò a Buenos Aires un prospero commercio; un'altra linea, quella di Arcangelo, si è fissata in Savona. Il ramo rimasto in Leca si è illustrato ereditando tradizioni e ricchezze dalla casa dei marchesi D'Aste, nella quale si era di recente estinto un ramo degli Stella della Riviera di Ponente. Difatti Giuseppe sposò Marina, sorella dell'ammiraglio Alessandro Emero D'Aste Stella, ultimo di quella illustre famiglia, e il loro figlio Marcello, ammiraglio d'armata e senatore del Regno, ebbe concessione (23 giugno 1812) del titolo di Marchese mpr. e facoltà (19 sett. 1912) di alzare le armi sopra descritte. La famiglia D'Aste del Piemonte era già ...
Continua

Blasone Emero

Stemma della famiglia Emero

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla fascia accompagnata in capo da due stelle di sei raggi poste in fascia, e in punta da una ruota, il tutto d'oro.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.