1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Ennati

Cognome: Ennati

Dossier: 823818
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Ennati


Acquista

Corona nobiliare EnnatiVaria è l'ortografia del cognome di questa famiglia, perchè talvolta alterata in Bennati ed anche in Benatti. Non si hanno di essa notizie in Finale anteriori al secolo XVIII. Comunemente si ritiene d'origine Bolognese; abbiamo però memoria di un Giacomo B. di Roncaglio di Sotto (località del Basso Modenese) che l'11 maggio 1601 ottenne privilegio di cittadinanza dalla Comunità di Modena. Non possiam dire che a costui si attacchi in qualche maniera la discendenza della famiglia di cui si tratta, la quale cominciò ad emergere in Finale nell'ultimo quarto del Settecento. Infatti figura tra le famiglie che nel 1779 vennero ascritte al Libro d'Oro del Finale che venne bruciato nel 1799 dai rivoluzionari. Da allora in poi diede alla patria dottori e letterati che spesso ricoprirono importanti cariche cittadine. Ottenne la reinscrizione alla nobiltà del Finale il 20 dicembre 1821, in persona di Giuseppe, di Francesco. La famiglia è iscritta ...
Continua

Blasone Ennati

Stemma della famiglia Ennati

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al capo e collo di capra, reciso, di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.