1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Enovelli

Cognome: Enovelli

Dossier: 823824
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Enovelli


Acquista

Corona nobiliare EnovelliFamiglia ascritta alla nobiltà di Bertinoro nel 1828, nelle persone di Vincenzo, Antonio, Giuseppe e Luigi, come risulta dagli atti dell'archivio di quel Comune. Da Vincenzo e da Anna Fusaroli, nacque a Bertinoro il 4 ottobre 1814, Alessandro il quale prese in moglie Giuditta di Emiliano Galacci. Da questo matrimonio, il 5 maggio 1851, nacque a Lucca Ermete Novelli, che diventò poi, come è noto, celebre artista drammatico. Egli ebbe in moglie Lina Marazzi, da cui ebbe per figli Giulio Enrico Sebastiano, nato a Pisa il 5 giugno 1874, Alessandro e Edna. Da Vincenzo predetto discende Sebastiano e da questi altro Ermete, nato nel 1888, Amedeo, nato nel 1890, Maria, nel 1892 e Olga nel 1896. Da Antonio, nato il 1 aprile 1814 e morto l'11 settembre 1852 a Ravenna ove si era trasferito, discende Bartolomeo che sposatosi a Teresa Gennari, ebbe il 20 luglio 1843 Emilio Carlo e Luigi ...
Continua

Blasone Enovelli

Stemma della famiglia Enovelli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a cinque bande d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.