1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eorlandi

Cognome: Eorlandi

Dossier: 823849
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Eorlandi


Acquista

Corona nobiliare EorlandiSi trovano nella Città di Fiorenza esistenti due famiglie ambedue nobili, ma intendendo di scrivere una famiglia che si cognomina di Pescia, e non dell'altra, che in altro volume di questa nostra Storia se ne parlerà; diciamo, che questa è antichissima, non trovandosi d'essa fin' ad hora principio della sua nobiltà, vedendosi in Pescia potente, e trà l'antiche di quella Terra antichissima. La qual Terra, come è notissimo, e chiamata, e reputata nobilissima tra tutte l'altre sì per le Storie, come per le Bolle Pontificie, che per brevità si tralascia il citarle; ha propositura libera, e con dominio Episcopale. Si governò con le proprie leggi per lungo tempo libera, facendo sempre distinzione frà il nobile, e la plebe, dove, che stimare si deve quella principalità di quelle persone, che tenevano d'essa il governo, che fu tanto nobile, che non isdegnarono le principali famiglie di questa Provincia Toscana d'essere annoverate trà ...
Continua

Blasone Eorlandi

Stemma della famiglia Eorlandi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al castello di tre torri d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.