1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Eragona

Cognome: Eragona

Dossier: 823873
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Eragona


Acquista

Corona nobiliare EragonaIl capostipite di questo ramo è Bartolomeo, di Piccolomo, fratello di quel Rustichino che è progenitore delle linee Carli e Clementini. Questo Bartolomeo fu spedito nel 1226 a S. Maria a Pilli per trattare in nome del Comune col castellano di S. Miniato fu console di Mercanzia e riacquistò a Siena il castello di Orgia. Fu consigliere pel terzo di S. Martino nel 1230 e 1237 e provveditore di Biccherna nel 1234. Guglielmo, di Bartolomeo detto Cencio, e a consigliere della Repubblica nel 1250. Ufficiale della parte guelfa nel 1267, fu presente all'atto di pacificazione fra i guelfi e il Comune di Siena. Dai figli di Guglielmo presero origine tre linee distinte: Guglielmo, detto Guglielmino, fu il capostipite della linea di Pio II e dei Piccolomini Todeschini duchi di Amalfi. Da Bartolomeo attraverso i figli Conte e di Salomone derivano i Piccolomini di Modanella e i Piccolomini Salamoneschi, che ...
Continua

Blasone Eragona

Stemma della famiglia Eragona

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento alla croce d'azzurro caricata da cinque lune montanti d'oro; col capo d'oro all'aquila spiegata di nero coronata del campo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.