1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Erbini

Cognome: Erbini

Dossier: 823926
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Erbini


Acquista

Corona nobiliare ErbiniNell'anno 1783 i fratelli dott. Antonio e Francesco, la cui famiglia da ben 186 anni era cittadina modenese, occupando onorevoli impieghi presso la Corte Estense, aveva sempre mantenuto un qualificato grado di civiltà e per le contratte parentele e per il patrimonio posseduto, presentarono una petizione per essere ascritti al ceto nobile modenese ai signori Conservatori della città, i quali con deliberazione del 5 dic. dell'anno medesimo, accolsero la richiesta. Ricostituito il ceto nobile cittadino dopo la bufera rivoluzionaria, Francesco otteneva la riconferma del suo titolo nobiliare dal Tribunale Araldico Modenese il 23 marzo 1816. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di patrizio di Modena (m.). Altro ramo. Fregiata del titolo comitale. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane". Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Friuli, ...
Continua

Blasone Erbini

Stemma della famiglia Erbini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone d'argento, tenente colla branca sinistra un rosaio di tre pezzi, al naturale; col capo d'oro carico di tre stelle (6) di rosso, ordinate in fascia e sostenuto da una trangla di rosso caricata di tre stelle (6) d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.