1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Ricerca Cognome

Origine del cognome Erbini, provenienza: Italia

Nobiltà: Conti - Nobili - Patrizi
Traccia araldica della famiglia: Erbini
Corona nobiliare Erbini Nell'anno 1783 i fratelli dott. Antonio e Francesco, la cui famiglia da ben 186 anni era cittadina modenese, occupando onorevoli impieghi presso la Corte Estense, aveva sempre mantenuto un qualificato grado di civiltà e per le contratte parentele e per il patrimonio posseduto, presentarono una petizione per essere ascritti al ceto nobile modenese ai signori Conservatori della città, i quali con deliberazione del 5 dic. dell'anno medesimo, accolsero la richiesta. Ricostituito il ceto nobile cittadino dopo la bufera rivoluzionaria, Francesco otteneva la riconferma del suo titolo nobiliare dal Tribunale Araldico Modenese il 23 marzo 1816. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di patrizio di Modena (m.). Altro ramo. Fregiata del titolo comitale. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane". Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Friuli,... Continua
ascritti alla Nobiltà fin dal 1350, da remoto tempo non si hanno più notizie di questo ramo che, probabilmente, si estinse con l'epidemia di peste nel XVI secolo.

Compra un documento araldico sulla famiglia Erbini

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Erbini

Blasone della famiglia

D'azzurro, al leone d'argento, tenente colla branca sinistra un rosaio di tre pezzi, al naturale; col capo d'oro carico di tre stelle (6) di rosso, ordinate in fascia e sostenuto da una trangla di rosso caricata di tre stelle (6) d'oro.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook