1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Escobar

Cognome: Escobar

Dossier: 620859
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (León)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Escibar
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Escobar
Variazioni Cognome: Escibar


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare EscobarIl cognome E. è di origine castigliana. La sua forma iniziale è Escobar, ma quelli radicati in Portogallo sono scritti da Escobar, le due forme sono usate in modo intercambiabile all'interno della stessa famiglia. Viene dalle montagne di León, da dove si è diffuso in tutta la penisola. Abbiamo la sua tensione iniziale in Don. Rodrigo Escobar, figlio di Castiglia, sposato con la Dª Blanca Coronel, figlia di un portoghese di nome Joao Coronel, signore di Ponferrada, figlio di entrambi era Alvaro Rodríguez de Escobar, capitato ai suoi genitori nella casa solare, sposò una principessa portoghese Dª Joana, dopo il tempo, i due morirono tragicamente, nella città di Santarém, lasciando cinque figli, che continuarono la saga di famiglia estendendo il loro illustre lignaggio attraverso le terre dell'Europa e dell'America. Un altro ramo di famiglia Don Rodrigo de E., gentiluomo galiziano, accompagnò suo zio Don Francisco de Roxan ed E., quando, con i poteri dei monarchi cattolici, andò a trattare con l'imperatore Massimiliano riguardo ai matrimoni dei principi Don Juan e Doña Juana con i figli del monarca austriaco. Quando suo zio andò a Roma, in qualità di ambasciatore presso il papa, Rodrigo rimase nelle Fiandre, servendo i re nelle guerre di quelle province e raggiungendo il grado di capitano di cavalli. Sposato con Doña Ana Siorque, ebbe un figlio, Roberto Martínez de E., che prestò servizio anche nelle Fiandre, come capitano di fanteria nel Tercio del colonnello Mondragón e sposò Doña Catalina Clerque, della contea di Brabant. Nicolás Martínez de E., che era orfano dall'età di tre anni, nacque da questo legame, lasciando quel paese molto giovane, visitando Gran Canaria dove si stabilì definitivamente. Fu Perpetuo Regidor e Deposito Generale per Sua Maestà, Capitano delle sue Milizie e Tesoriere Generale della Crociata. Si è sposato a Gran Canaria con Luciá González de Orihuela, di cui ha avuto due figli, Diego e Francisco, che segue la linea. Don Francisco Martínez de E. si sposò il 15 novembre 1665, con Doña Gregoria de Matos. Con la scoperta del Nuovo Mondo, molti furono gli uomini e le donne che attraversarono l'Atlantico in cerca ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Escobar
Variazioni Cognome: Escibar

Stemma della famiglia Escobar

1. Stemma della famiglia: Escobar
Lingua del testo: Español


Escudo Escobar de España.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.