1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Faglia

Cognome: Faglia

Dossier: 17230
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Deutsch
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Lombardia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Saglia
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Faglia
Variazioni Cognome: Saglia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare FagliaFamilie aus Chiari. Mit der RD am 28. Dezember 1928 wurde Lodovico, Sohn von Francesco (Nr. 1835, m. 1908) und Angelica Bellini, der Titel des Grafen verliehen. Lodovico, gr. uff. der Krone von Italien und Cav. von der Ehrenlegion heiratete er am 2. Dezember 1895 in Chiari Lucrezia dei conti Faglia Witwe Fenaroli (Nr. 16. November 1873), von der sie hatte: 1) Angelica, geboren am 17. Januar 1903; 2) Francesco, geboren am 31. Dezember 1904, bekannter Flieger, dem er mit RD am 8. April 1928 den mütterlichen Nachnamen Faglia aufgrund des Aussterbens seiner Linie hinzufügen durfte. Anderer Zweig. Für herausragende Verdienste um die venezianische Republik schmückte der Senat mit Dekret vom 18. März und 4. Mai 1741 Gio Battista Faglia mit allen Nachkommen des Grafen-Titels und gewährte ihm das edle und juristische Lehen von Terrazzo in der Region Verona, indem er sich am 13. anmeldete Möge sich in der ALT ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Faglia
Variazioni Cognome: Saglia

Stemma della famiglia Faglia, Saglia

1. Stemma della famiglia: Faglia, Saglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo di verde a cinque gigli d'oro posti in fascia; nel secondo di rosso al leone coronato di oro.

Blasone della famiglia Faglia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si trova anche la forma Saglia.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie