1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Falbo

Cognome: Falbo

Dossier: 21494
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Notabili
Nobili in:Italia (Campania - Calabria - Sicilia)
Variazioni Cognome: Falba


Anteprima araldica della famiglia :
Falbo
Variazioni Cognome: Falba


Acquista
Corona nobiliare FalboFamiglia calabrese di antica e nobile tradizione propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La cognominizzazione è anteriore al XVIII secolo e dovrebbe derivare da un soprannome del capostipite a sua volta derivato dall'omonimo termine italiano antico che indica il colore giallo scuro che hanno talvolta i mantelli dei cavalli. I nomi dei Falbo sono ricordati in testi, atti notarili e contratti di vendita di terre e case fin da tempi assai remoti, dai quale appare che erano di condizione agiata e nobile. Un Nicola Carmine, scrittore e letterato, è menzionato nella bibliografia "Giornale de' letterati d'Italia", stampata in Venezia nel 1727; nella bibliografia "Memorie storiche sulla vita del Cardinale Fabrizio Ruffo", stampata in Napoli nel 1836, è citato un Giovanni, calabrese e comandante delle masse realiste, che nel 1799 comandò l'occupazione delle Forche Caudine; un Saverio, di Francesco, allevatore in Cerva (Cz) e nato a Carlopoli (Cs), ...
Continua

Blasone Falbo
Variazioni Cognome: Falba

Stemma della famiglia Falbo

1° Stemma della famiglia Falbo
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al cavallo falbo fermo.

Blasone presunto, l'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e ricostruzioni araldiche.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.