1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Falcò Pio

Cognome: Falcò Pio

Dossier: 883130
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Patrizi - Conti - Marchesi - Baroni - Duchi - Principi - Grandi di Spagna
Nobili in:Italia - Spagna
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Falcó de Belaochaga,Pio Falcò
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Falcò Pio
Variazioni Cognome: Falcó de Belaochaga,Pio Falcò


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Falcò PioAntichissimo e nobilissimo casato sorto dall'unione di due illustri ed aristocratiche prosapie: i Falcò di Spagna, anche conosciuti come Falco, de Falco o di Falco, e già presenti in Messina, Nicosia e Catania con titolo baronale, ed i Pio di Savoia. Le prime origini dei Pio si rinvengono nella consorteria feudale dei "Figli di Manfredo" da cui derivano anche le famiglie Pico, Papazzoni, Padelli, Azzolini e Fanti ed il loro capostipite vuolsi sia stato un Bernardo, figlio di Manfredo. Tal Bernardo fu padre di Pio, ricordato come cittadino di Modena nel 1168, podestà del comune (1177 - 1178) e rettore della Lega Lombarda ai congressi di Ferrara e di Parma per la pace con Federico Barbarossa. Dai discendenti di Pio deriva il ramo dei signori di Carpi che lì dominarono dal 1319 al 1525. Nei secoli successivi la famiglia vantò numerosi vescovi e podestà in diverse città, al servizio dei ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Falcò Pio
Variazioni Cognome: Falcó de Belaochaga,Pio Falcò

Stemma della famiglia Falcò Pio

1. Stemma della famiglia: Falcò Pio
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo e al quarto di azzurro caricato di una losanga d'oro toccante i quattro limiti del quarto e ricaricata di un'aquila (o falco) spiegata di rosso; al secondo e terzo di argento al cinghiale passante di nero. Cimiero: Una torre d'oro a due palchi, merlata alla guelfa, aperta e finestrata di nero, sinistrata dal destrocherio armato, di ferro, alzato e tenente una bandiera spiegata d'argento e crociata di rosso, posta in banda. Motto: Faz tu deber e non temer

Blasone della famiglia Falcò Pio, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. III pag. 60.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.