1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Falcucci

Cognome: Falcucci

Dossier: 14810
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Falcucci


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare FalcucciAntica casata derivata dalla famiglia Beni, di cui un Andrea di Falcutii, essendo di parte guelfa e nutrendo rancore contro i suoi parenti che erano di parte ghibellina, volle cambiare il cognome e lo stemma e si fece chiamare Falcucci, che trasmise a'suoi discendenti. Baldo, figlio del precedente, nel 1402 fu uno dei consoli del comune di Gubbio, e dopo lui altri della sua famiglia furono investiti nello stesso secolo del consolato. Questa casa à dato alla patria parecchi gonfalonieri di giustizia, primo de'quali fu il capitano Federico nel 1555, quindi Giulio-Cesare nel 1600 ed il conte Giulio nel 1615 ed altri fino al 1723. Ubaldo Falcucci ambasciatore a Venezia per Francesco-Maria I Della Rovere; Francesco-Maria Vescovo di Calvi; il conte Vincenzo senatore di Milano. Di questa famiglia non si ebbero più notizie dalla fine del XVIII secolo per la morte del conte Carlo, che lasciò un'unica figlia, Colomba, maritata al conte Carlo Manentoli. Altro ramo. Originaria del Mugello e trapiantata in Firenze si divise in diversi rami, alcuni dei quali si dissero Falcucci da Paliano, stante il dominio di un villaggio che avevano presso il borgo S. Lorenzo, ed alcuni altri si nomarono Falcucci dalla Collina perchè signori della villa di Fortuni. Sette priori uscirono da questa casa dal 1343 al 1381. Rodolfo, generale dell'Ordine Camaldolese, morto nel 1106, ottenne l'onor degli altari. Nicolò di Francesco di Gialdo fu medico e filosofo insigne del sec. XIV. Altro ramo. Originaria di Gubbio, fu trapiantata in Fossombrone nel XVII secolo da un Alessandro. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Falcucci

Stemma della famiglia Falcucci

1. Stemma della famiglia: Falcucci
Lingua del testo: Italiano

Spaccato di rosso e d'azzurro, al falco d'argento, tenente fra gli artigli un altro volatile, attraversante sulla partizione, sormontato da una stella d'oro.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Falcucci

2. Stemma della famiglia: Falcucci
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al leone d'argento coronato d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.