1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Fieri Ferli

Cognome: Fieri Fierli

Dossier: 1530
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Fieri Fierli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Fieri FierliAntica e nobile famiglia cortonese, propagatasi, nel corso dei secoli in diverse regioni d'Italia. Francesco, di Pasquale Fieri Fierli, originario di Manzano, nel contado Cortonese, fu dal Pontefice Clemente XIV, con atto 14 giugno 1769 investito con titolo di Conte del castello o borgo di Petrignano, situato nel Marchesato di Castiglione del lago. In applicazione della legge nobiliare toscana del 1750 i Fieri Fierli furono ascritti alla nobiltá di Cortona, con decreto del 20 agosto 1792. Nel 1796 papa Clemente XIV concesse in enfiteusi i beni feudali petrignanesi al nobile cortonese conte Tommaso Fieri Fierli. La famiglia é iscritta nell'Elenco Nobili Ufficiale Italiano in persona dei: Discendenti da Pietro Alessandro, di Francesco, di Pasquale Andrea. Tra i membri che maggiormente illustrarono il casato, ricordiamo: il reverendissimo P.D. Alessandro, maggiore del S. Eremo di Camaldoli, vivente nel 1789 e Gregorio, avvocato e saggista, vivente nel 1854. I cognomi così antichi, senza ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Fieri Fierli

Stemma della famiglia Fieri Ferli

1. Stemma della famiglia: Fieri Ferli
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al destrocherio di carnagione, armato d'argento, tenente in sbarra (o in palo) un mazzafrusto di quattro palle d'argento, addestrato da un giglio d'oro; il tutto accompagnato in capo da una stella a sei punte d'argento.

Blasone della famiglia Fieri Ferli in Cortona; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.5600. Note: Nei Libri d'oro, lo stemma è riferito all'ammissione al patriziato di Cortona del conte Francesco di Pasquale Fieri Fierli, 1792; l'esemplare invece riferito all'ammissione al patriziato di Gregorio, Vincenzo e Lorenzo Fieri Fierli nel 1793 manca del giglio d'oro.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Fieri Ferli

2. Stemma della famiglia: Fieri Ferli
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel 1° d'azzurro, al destrocherio di carnagione, armato d'argento, tenente in sbarra (o in palo) un mazzafrusto di quattro palle d'argento, addestrato da un giglio d'oro; il tutto accompagnato in capo da una stella a sei punte d'argento.; nel 2° d'azzurro, all'elefante fermo al naturale, sostenente una torre dello stesso.

Blasone della famiglia Fieri Ferli in Cortona; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.5600. Note: In un esemplare dello stemma presente nelle Filze di giustificazioni, l'elefante è rappresentato piuttosto come un cammello, con la torre sullo sfondo e un giglio d'oro in punta.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.