1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Forieri

Cognome: Forieri

Dossier: 18965
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Sicilia)

Anteprima araldica della famiglia :
Forieri


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare ForieriLa famiglia Forieri è del Piemonte have havuto origine, secondo Francesco Sansovini nel suo libro delle famiglie illustri d'Italia, dalla famiglia Acciaiuoli di Fiorenza, la quale hebbe dominio di Vassallagi nelle città della Morèa, e furono per un tempo Duchi d'Athene, dicendo, che variarono il cognome, mercè che i popoli non sapevano pronuntiare Acciaiuoli; perloche furono chiamati Forieri; non puoco strana si mostra questa variatione appo gl'eruditi, non potendo derivare la parola Forieri da Acciaiuoli, essendo lunge di senso, e di significato; nondimeno non puochi huomini illustri di lettere, e d'armi egli nè scrive, fra i quali sono Gio: Stefano Vescovo di Bologna, e dopo Cardinale con titolo di San Giorgio, e Bacco. Bonifatio vescovo di Vercelli, e poscia Cardinale con titolo di S. Nerèo, ed Achille. Filiberto Vescovo di Vercelli, e Cardinale eletto dal Pontefice Pio IV, che furono figli di Sebastiano Signor di Biella, che visse assai potente, ...
Continua

Blasone Forieri

Stemma della famiglia Forieri

1° Stemma della famiglia Forieri
Lingua del testo: Italiano

Tre bande azzurre in campo d'oro con una mezz'aquila sopra il cimiero.

Blasone della famiglia Forieri.

Acquista
Stemma della famiglia

2° Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano



Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.



lv-s


lv-s


lv-s