1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gomez

Cognome: Gómez

Dossier: 628362
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España - Portugal - Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Gómez


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare GómezCognome patronimico, derivato dal nome proprio di Gome e ampiamente diffuso in Spagna e in America. All'inizio della riconquista spagnola, si distinse un signore di nome Gome, di cui Rodrigo G., che era il discendente e successore dei suoi stati, aveva il governo delle montagne di Burgos. Dal conte Fernán el Negro, dal nome dell'oscurità del corvo che portava tra le sue braccia, c'erano settimi nipoti, Diego G., che morì nella battaglia di Campo Espino, vicino a Sepúlveda (Segovia), e Rodrigo G., che si sposò l'Infanta doña Elvira Ramírez, della casa reale della Navarra, ed è considerata il tronco di alcune famiglie G. e anche di altri cognomi González, Sandoval, Salvador e Sarmiento. Gutierre G. era Ricohombre del Sovrano Conte di Castiglia, Fernán González, e confermò i privilegi concessi dal suddetto Principe al monastero di San Millán de la Cogulla, nel 934. Il Conte G. Echigas o Echivis, aiutò Don García de Galicia in la guerra contro suo fratello Don Sancio II di Castiglia. Sposò Doña Gontroda Calamuñiz e generarono Doña Sancha G., moglie del Conte di Celanova in Galizia, e Egas G. de Sosa, padre di questa famiglia. G. Yañez, Ricohombre, andò in Estremadura e ebbe Egas G. come suo figlio, il padre di alcune famiglie G. in quella regione. Nel 1090, fu quest'ultimo cavaliere con il conte Don Enrique in Portogallo, dove fu ereditato. Martín Navarro fiorì in Navarra, un'altra casa molto antica. Nella casa reale della Navarra c'era un principe o un bambino di nome Ferrench, da cui provengono i lignaggi illuminati di Luna e G. Da un discendente di Ferrench, chiamato Don Martín G., si legge nella storia di El Cid: a metà dell'XI secolo, tra Don Ramiro I, re d'Aragona, Sobrarbe, Ribagorza e Pamplona e Don Fernando I, re di Castiglia e León, c'era una grande differenza nel possesso della città di Calahorra, perché entrambi sostenevano che appartenesse a il loro rispettivo regno e la conquista. Il fiducioso Don Ramiro nello sforzo e nel coraggio di Don Martín G., che era il miglior e più coraggioso cavaliere in Spagna, mise la differenza nella prova e ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Gómez

Stemma della famiglia Gomez

1. Stemma della famiglia: Gomez
Lingua del testo: Español

En campo de oro, cinco flores de lis de azur, puestas en sotuer.

Citado en Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. G/G, Rollo 11 A. y A. Garcia Carraffa; Heraldica de los apellidos canarios - Tomo primero Lino Chaparro D'Acosta Estudios tecnicos del blason.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.