1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gabrielli Della Regola

Cognome: Gabrielli Della Regola

Dossier: 17303
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Lazio)


Anteprima araldica della famiglia :
Gabrielli Della Regola


Acquista
Corona nobiliare Gabrielli Della RegolaLasciando le cose de' tempo più remoto trovo che del 1382 Gabriello, figlio di Pietro Gabrielli, fu testimonio in un testamento rogato di d° anno da Francesco Butij insieme con Giovanazzo figlio di Jcobello de Gabrielli. Il quale dell'anno 1403 fece testamento sotto li 14 febbraio, rogito di Paolo Giovanni Damasi Civis Romani e vien enunciato de Regione Arenulae perchè già abitavano in quel rione, e oggi vi possedono molte case, Si dice questo Jacobello esser stato conservatore delli 1388. Jacobello fu padre di Angelo Gabrielli e Angelo di Antonio celebre iureconsulto e avvocato in questa Corte. Questi ebbe per figlio un altro Angelo autore degli oggi viventi. Racconta Anton de Petris nel suo Diaro sotto li 27 ott. 1414, che "sendo dissension nel popolo si fece sonare la campana di Campidoglio, parlamento, nel quale intervennero tutti li 13 nel luogo consueto dove Tomasso di Mantelluzzo nel Rione di ...
Continua

Blasone Gabrielli Della Regola

Stemma della famiglia Gabrielli Della Regola

1° Stemma della famiglia Gabrielli Della Regola
Lingua del testo: Italiano

Tre palle rosse segnate di rosso, con una mezza luna bianca in campo azzurro colla risega attorno.

Blasone della famiglia Gabrielli Della Regola. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.