1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gagliani

Cognome: Gallana

Dossier: 18344
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Caliana,Gagliani,Gagliano,Galiana
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie


Dossier Araldici :
Gallana
Variazioni Cognome: Caliana,Gagliani,Gagliano,Galiana


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare GallanaQuesta chiarissima Famiglia passò da Francia in Sicilia nel tempo del Rè Federico I che poscia essendo stato eletto Imperadore fù detto Federico II, mercè à suo Avo Federico I Imperatore di tal nome, Principe della Svevia nella Germania. Il primo dunque di lei fù Riccardo G. Baron Picardo; E nella Picardia Provincia della Francia, insino adesso questa famiglia fiorisce. Questi essendo assuefatto dalle sue primitie alla caccia de' Falconi, della quale l'imperador Federico oltre modo si dilettava essendovene gran copia in Sicilia; l'elesse suo maggiro Falconiero, e gli diede per sua stanza, come anche per mantenimento de' Falconi la Terra, e feudo di Callipi nel Val Demona. Quali poscia l'hebbe in dono, in recompenza di serviggi, Olivo Gagliani suo figlio primogenito fratello d'Aurelio Perloche quella Terra non più di Gallipi, mà per lo dominio di quello di Galliano fù chiamata che al dì d'hoggi è della famiglia Castelli di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Gallana
Variazioni Cognome: Caliana,Gagliani,Gagliano,Galiana

Stemma della famiglia Gagliani, Calliani, Gallana, Gagliano, Caliana

1. Stemma della famiglia: Gagliani, Calliani, Gallana, Gagliano, Caliana
Lingua del testo: Italiano

Tre monti d'oro, sopra il maggiore un gallo d'oro, che tiene una spica di frummento un bocca, con trè stelle d'oro di sopra in campo azzurro.

Blasone della famiglia Gagliani, Gagliano Galiana o Gallana in Sicilia. Fonte bibliografica: Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro III, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647. Note: l'ortografia del blasone è quella della bibliografia.

Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.