1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Giral

Cognome: Giral

Dossier: 664148
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Nobles
Nobili in:France (Vivarais)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Giral


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare GiralC'erano molte famiglie con questo nome che non è possibile relazionarsi tra loro. Lo incontriamo spesso a Vivarais, compresi i seguenti avvisi. Nei nostri archivi troviamo che il Messire Claude-Jacques Girard, priore di Ruoms, fece registrare le sue armi nel 1696. Intorno al 1595, Thomas Girard, signore di Saint-Laurent-les-Bains, sposò Cécile Bazalgette de Charnève, figlia di Claude, signore d'Auroux e Claude de Belvezer, tra cui: Gaspard, battezzato il 26 ottobre 1614. 12 agosto 1613, Clemente Mathieu, sposò Cécile Girard, figlia di Thomas, sieur de Saint-Laurent. Presente: Me François Gébellin, notaio di Langogne, che ricevette il matrimonio (Registro parrocchiale di Saint-Laurent-les-Bains dal 1612-1615, versato nel 1906 agli Archivi dipartimentali dell'Ardèche dal sig. Ch. Le Gras, d 'Avignon). Il 23 febbraio 1644, Honorade, alias Léonarde Girard, signora di Saint-Laurent, sposò Jean de La Motte-Chalendar. Si dice che sia la figlia di Abramo. Intorno al 1660, la damoiselle Claude, fece una donazione a favore della damoiselle Léonarde Girard, sua sorella, moglie del nobile Jean de La Motte, signore di Saint-Laurent-les-Bains. Il nobile René de Chalabrueysse, sieur de la Saigne, figlio di Christophe de Chalabrueysse de Galimard e Marguerite de Chalendar de la Motte, sposò, il 19 luglio 1685, Marguerite Girard, figlia del defunto Thomas e Jeanne Pascal, della città di Joyeuse . René Chalabrueysse de la Saigne viveva a Jouyeuse, la Souche e Saint-Laurent-les-Bains. È difficile stabilire a quale di queste due famiglie, quella che precede o quella che segue, appartiene il proprietario delle armi elencate nell'Armorial del 1696. Intorno al 1660, il Sieur Jean Vincent, de Largentière, sposò Damoiselle Isabeau de Girard, di Bourg-Saint-Andéol. Nello stesso periodo, il capitano Jean-Jacques Girard fece una donazione a favore di sua figlia Isabeau. Nella seconda metà del XVII secolo, il Sieur Jean-Charles Girard, figlio di Me Andéol, notaio reale, sposò Damoiselle Jeanne-Marie Désarmes, della città di Bourg-Saint-Andéol. Nicolas Girard, sindaco di Bourg-Saint-Andéol, frequentò gli Stati della Linguadoca, nel XVIII secolo (Archives de l'Hérault). ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Giral

Stemma della famiglia Giral

1. Stemma della famiglia: Giral
Lingua del testo: Français

D'azur, au chevron d'or, accompagné en chef de deux étoiles de même et en pointe d'un croissant d'argent.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.