1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gropplero Di Troppenburg

Cognome: Gropplero Di Troppenburg

Dossier: 1846
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Veneto - Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Gropplero Di Troppenburg


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Gropplero Di TroppenburgLos documentos del archivo municipal de Gemona muestran que entre 1568 y 1569 estuvo domiciliado en esa gran aldea en el alto Friuli tal Bulfardo Gropler, hijo de Andrea, proveniente de S. Giorgio di Atergau en Salzburgerland agens benemeritus en ipasamet Clemona quamplurium dominorum mercatorum fontechi mag. Nationis Allemanae, y el propio comerciante (parece) en la ferretería. Desde la época medieval, los comerciantes alemanes habían establecido allí un almacén para sus productos, y confiaron su custodia y administración a su compatriota Bulfardo. Estos, casados con una noble gemonese, fueron aceptados por resolución del Consejo del 1 de octubre de 1571. Una de las genealogías indocumentadas habituales, que a nuestros mayores les encantaba elaborar para satisfacción de su vanidad, coloca a un Gio vivo como fundador de la familia. en 1305 en Colonia, en Renania, cuyos tres hijos habrían dado lugar a tantas ramas: una permaneció en Colonia, la otra pasó ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Gropplero Di Troppenburg

Stemma della famiglia Gropplero Di Troppenburg

1. Stemma della famiglia: Gropplero Di Troppenburg
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo e quarto, partito d'argento e di nero all'aquila dall'uno all'altro, coronata d'oro, linguata di rosso; al secondo e terzo d'oro all'uccello ottarda al naturale, ferma sopra un monte di verde; nel terzo l'ottarda è rivoltata. Sul tutto, troncato, sopra, d'oro al camoscio di nero, linguato di rosso nascente dalla partizione; sotto, di nero al monte d'argento di 3 cime. Cimiero: Primo: L'ottarda del campo nel monte, rivoltata, fra due proboscidi di elefante, a destra, troncata d'argento e di rosso, a sinistra troncata di rosso e d'argento; secondo: il camoscio di nero nascente da un monte d'argento di 3 cime posto fra un volo coll'ala di sinistra di nero caricata di una sbarra d'argento, sovraccaricata di te rose di nero.

Blasone della famiglia Gropplero Di Troppenburg.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.