1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Grotecoerdes

Cognome: Grotecoerdes

Dossier: 743998
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: English
Titoli: Nobles - Lords
Nobili in:Germany
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Grotecoerdes


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare GrotecoerdesAntica e nobile famiglia tedesca, di chiara e ancestrale virtù, che si è diffusa in tutto il mondo, nel corso dei secoli. Secondo i documenti, la famiglia era originariamente conosciuta come Grosskurth. Il cognome è cambiato nel tempo fino all'attuale Grotecoerdes, sebbene sia stata attestata a lungo anche la forma Grotecordt. Dobbiamo quindi considerare della stessa stirpe: il pastore e deputato Wilhelm Großkurth (26 aprile 1808 a Meineringhausen; † 4 agosto 1875 ad Arolsen), figlio del proprietario terriero Christoph Friedrich Großkurth, e suo fratello Ferdinand Großkurth (1802– 1877), proprietario terriero e politico. In ogni caso i primi riferimenti a questa famiglia sono molto antichi. Già nel XIII secolo è attestata la sua presenza nel Meclemburgo, dove i suoi membri avevano il titolo di "dominus" come proprietari terrieri. Successivamente un ramo di questa famiglia deve necessariamente essersi trasferito in Sassonia. E infatti troviamo un cospicuo insediamento familiare a Hornburg, un villaggio ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Grotecoerdes

Stemma della famiglia Grotecoerdes

1. Stemma della famiglia: Grotecoerdes
Lingua del testo: English

Azure, a chalice or surmounted by a heart gules transfixed an arrows between the letters H.G.C.

Coat of arms of dominus Henningus Grotecoerdes (1567); source: "Beschreibende darstellung der älteren Bau- und Kunstdenkmäler der Provinz Sachsen ..." by "Historischen Commission für die Provinz Sachsen und das Herzogtum Anhalt" 1902.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Grotecoerdes

2. Stemma della famiglia: Grotecoerdes
Lingua del testo: English

Party per pale azure and or, three stars of six points counterchanged. Crest: on a man vested party per pale azure and or the stars of the shield, one in each hand and one on the chest.

Alias of the family Grotecoerdes, the blazon has been handed down for a long time and although the original source is not known, the custom of use provides its legitimacy.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.