1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Henrich

Cognome: Henrich

Dossier: 741795
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Germania
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Henrich


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare HenrichAntica ed assai nobile famiglia della Germania, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del mondo. La chiara nobiltà di questa casata risulta ulteriormente confermata dalla sua presenza in alcune delle più pregevoli opere di araldica europea, tra cui: "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch", essenziale riferimento per la nobiltà del Sacro Romano Impero, compilato dall'araldista tedesco Johann Ambrosius Siebmacher (1561–1611), e "Armorial général" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap (1828-1891), monumentale armoriale europeo contenente le blasonature di più di 130,000 stemmi di famiglie europee. I primi riferimenti a questa illustre famiglia si rintracciano già nel tardo XVII secolo, essendo essa compresa tra le nobili e proprietarie terriere del Land della Baviera. Molti dei suoi esponenti si sono poi con successo dedicati all'esercizio delle professioni giuridiche. Ma non sono mancati gli uomini di lettere, di chiesa e di armi. Dai nostri archivi: Georg Henrich, dottor di legge, fiorente nel tardo XVII secolo; Peter Henrich, giudice, fiorente in Monaco nel 1712; Thomas, teologo e saggista, fiorente nel 1734; Wilhelm Henrich, proprietario terriero bavarese, fiorente nel 1768; Hans Henrich, dottor di legge, fiorente nel 1781; Johann Henrich, giurista bavarese, fiorente nel 1801. Un ramo di questa casata era parimenti fiorito in Svizzera, inizialmente nel Canton Zurigo. Ad esso appartiene Heinrich Henrich (Oberägeri, 2 febbraio 1614 - Dillingen, 8 agosto 1682), figlio di Johann Heinrich di Bornacher. Heinrich Henrich è stato uno dei più importanti gesuiti svizzeri del XVII secolo. Egli ha scritto diverse opere teatrali come drammaturgo barocco e ha pubblicato numerosi scritti filosofici e teologici. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Henrich

Stemma della famiglia Henrich

1. Stemma della famiglia: Henrich
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla fascia d'argento, alle tre frecce d'argento poste in croce di Sant'Andrea attraversanti sul tutto. Elmo coronato. Cimiero: un braccio armato d'azzurro, con il gomito ornato da un nastro di rosso, impugnante le frecce.

Blasone della famiglia Henrich in Germania; fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K"; "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch, 4. Teil, 9. Ausgabe, Nürnberg 1772, 84".

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.