1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Isfar

Cognome: Isfar

Dossier: 18197
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Isfar


Acquista

Corona nobiliare IsfarLa famiglia Desfar, appo i Siciliani corrottamente detta I., fù sempre stimata dagli Scrittori per una delle più antiche, e nobili famiglie di Catalogna. Il progenitor di lei in Sicilia, e nel governo del Rè Alfonso fù Gisberto Desfar cavaliero Catalano, il quale hebbe nel 1426 l'ufficio di Mastro Secreto del Regno; acquistò anche il Castello, Terra, e feudi di Siciliana con certe libertà nel 1430; altre onze 150 sopra le tratte del Gargatore della Marina di Siculiana nel 1441; ed altre onze 150 sopre le tratte in feudo sopra il medesmo Gargatore di Siculiana nel 1450, il feudo de' Faverchi nel 1452, la confirma della Terra di Siciliana, e Monforte col suo mero, e misto impero nel 1455. Hebbe costui carico di Capitan d'Arme di Sacca; parimente di Conservatore del Real Patrimonio nel 1435, e di Vicario Generale nel 1440; fù insieme con Nicolò Speciale, Battista Platamonte Giudice della ...
Continua

Blasone Isfar

Stemma della famiglia Isfar

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al monte di tre cime d'argento, fiammeggianti di rosso, movente dalla punta.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.