1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Iudica

Cognome: Iudica

Dossier: 18148
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Sicilia)

Anteprima araldica della famiglia :
Iudica


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare IudicaAntica famiglia siciliana, dall'avita nobiltà. Tale cognominizzazione dovrebbe derivare, attraverso modificazioni dialettali e forme ipocoristiche, dal nome del monte Judica, nella zona centrale della provincia di Catania, vicino sia all'ennese che al nisseno. Di questa famiglia il Villabianca nomina un Ferdinando, che fu segretario referendario della segreteria del regno di Sicilia 1783, un Simone, vescovo di Telette in partibus, nominato, con diploma dato in Napoli il 5 aprile esecutoriato in Palermo il 20 aprile 1790, ciantro della Cappella Palatina di Palermo, un Salvatore, dottore in leggi, procuratore fiscale del tribunale del Real Patrimonio 1804 ed un Giuseppe procuratore fiscale del Tribunale del R. P. nel 1779. I cognomi così antichi rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri. ...
Per approfondire

Blasone Iudica

Stemma della famiglia Iudica

1° Stemma della famiglia Iudica
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, con una spada d'oro infilzata in due ramoscelli d'argento.

Stemma della famiglia Iudica in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista
Stemma della famiglia

2° Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano



Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.