1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Iulia

Cognome: Iula

Dossier: 883426
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Baroni Nobili
Nobili in:Italia (Campania)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: de Juliis,Iulia,Juliis
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Iula
Variazioni Cognome: de Juliis,Iulia,Juliis


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare IulaDella Famiglia Iulia, o vero Iula, antica Romana non occorre scriverne a lungo, potendosi quella vedere. Dopo Fulvio Orfino nelle Famiglie Romane, appo Giovanni Glandorpio nell'Onomastico Romano, Padre Gamurrino, 5 altri.Si ritrova nel 1381. Nicolo di Iulia Conte di Satriano, marito di Angela di Capua Signora di Gifuni,e della Baronia d'Inveria; e si ritrova Ursolina loro figliuola Contessa di Satriano, Signora di Gifuni, di Cortiggiano su quel di Nocera,di Vairano,Prefenzano,Alvignano,e d'alcuni Casali di Capua, e d'Aversa, Loriano, Sagliano, e Tretola, moglie di Lodovico di Ianvilla, Giustitiere, e Vicere di Calabria, e succedere a detta sua madre Angela, in dette Terre di Gifuni, ed Inveria, come si vede nell'Archivio della Zecca di Napoli. La detta Ursulina fu ancora, prima, o dopo, moglie di Berardo d'Aquino fratello di Francesco Conte di Lorito; dai quali nacque Iacopo secondo Conte di Satriano, il quale, avendo nel 1400 per Subfeudatario Roberto Capecelatro, li vende la ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Iula
Variazioni Cognome: de Juliis,Iulia,Juliis

Stemma della famiglia Iulia, Iula

1. Stemma della famiglia: Iulia, Iula
Lingua del testo: Italiano

Di ... ad una banda contromerlata d'oro.

Blasone della famiglia Iula della Campania. Fonte bibliografica del blasone: disegno nel manoscritto "Memorie historiche di diverse famiglie nobili, così napoletane come forastiere, così vive, come spente, con le loro arme; e con un trattato dell'arme in generale" Napoli, 1691

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.