1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Larcan

Cognome: Larcan

Dossier: 18208
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in:Italia - Spagna (Sicilia - Catalogna)


Anteprima araldica della famiglia :
Larcan


Acquista
Corona nobiliare LarcanLa famiglia L. è una delle principali famiglie Catalane, che fiorirono ne' suoi tempi: venne in Sicilia nel 1391 col Rè Martino: il suo conduttiero fu Ruggierotto L. cavaliero assai esperimentato nella militar disciplina, il quale servendo il medesmo Rè nelle guerre di Sicilia, acquistò certi beni de' rubbelli della città di Catania nel 1394, la Terra de' Santi Fradelli, o di San Filadelfo, nel 1397, il feudo di Buonavicino nel 1396, i feudi d'Ambrosia, e Bisana, i quali furono di Giovanni Sini, per la cui rubbellione il Rè Martino diede Bisana à Guzzardo di Liages nel 1398, che gli successe Andrea Liages suo figlio, al quale per haver morto senza herede successe la sorella Giovanna moglie d'Antonio L. Barone di Santi Fratelli; à quali seguì Antoni Giacomo suo figlio nel 1508. Era la Terra di San Filadelfo di Federico d'Aragona, che per la sua rubbellione il Rè Martino à ...
Continua

Blasone Larcan

Stemma della famiglia Larcan

1° Stemma della famiglia Larcan
Lingua del testo: Italiano

Troncato alla fascia in divisa d’argento, nel 1° di rosso al castello, di una torre merlata alla ghibellina d’argento, sinistrata nel capo da una croce gigliata dello stesso; nel 2° fasciato d’azzurro e d’argento di sei pezzi.

Blasone della famiglia Larcan in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.