1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lecaros

Cognome: Lecaros

Dossier: 609119
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Navarra)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Lecaro
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Lecaros
Variazioni Cognome: Lecaro


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare LecarosQuesto cognome navarrese, ampiamente diffuso in America, deriva dal luogo di Lecaroz (di cui prese il nome), dal municipio della valle del Baztan e da parte di Pamplona. Fu stabilita una linea al posto di Narvarte, del Consiglio di Bértiz-Arana, nella stessa parte di Pamplona da cui provenivano le famiglie dello stesso cognome con sede in America. Quattro erano i signori L. che passarono in Cile, chiamati Juan, Pedro, Ignacio e José de L. Juan e Pedro lasciati da discendenza femminile, e José perpetuò fino ad oggi la sua successione da parte della varonia. Questo cognome di L. è così antico che in "Executorial del Baztán", 1748, Santius Joanes de L. e altri appaiono come garanti di una donazione fatta nel 1203 da Calver Sotés e suo figlio pari al Priore del Monastero di Urdan. Nei secoli successivi la L. occupò sempre le prime posizioni di questa valle. Una delle linee cilene riconosce Pedro de L. ed Egózcue come tronco e fondatore, originario del luogo navarrese di Narvarte, che si sposò a Ciga, un luogo nella stessa valle del Baztán. Il 28 febbraio 1656, sposò Doña María Marta de Egózcue, battezzata il 15 marzo 1616, che era signora del palazzo di Cabo de Armería de Egózcue (figlia di Miguel de Egózcue e Doña María de Jáuregui). Avevano, tra gli altri, questi figli: Sebastián de L. ed Egózcue, che segue, Fermín de L. ed Egózcue, battezzati nel 1662, frate cappuccino, con il nome di Fray Fermín del Baztán, José de L. y Egózcue e Catalina di L. y Egózcue ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lecaros
Variazioni Cognome: Lecaro

Stemma della famiglia Lecaros

1. Stemma della famiglia: Lecaros
Lingua del testo: Español

De plata con dos jabalíes de su color, puestos uno sobre otro.

Lecaros o Lecaro. Citado en "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. L/L, Rollo 14 A. y A. Garcia Carraffa".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.