1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lerma

Cognome: Lerma

Dossier: 657617
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Duques - Príncipes
Nobili in:España - Italia (Burgos)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: de Lerma
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Lerma
Variazioni Cognome: de Lerma


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare LermaChi era il principale antenato e il tronco propagante di questo illustre lignaggio viene ignorato per la sua remota antichità, essendo quindi tradizionale e immemorabile la nobiltà dei loro figli, che hanno sempre e ovunque goduto della considerazione e delle preminenze corrispondenti alle loro brillanti nascite Non essendo il più illuminato delle sue linee, ha messo radici e fiorito a Burgos (Spagna). Gli studi dimostrano che il suo primo discendente conosciuto a Napoli fu Francesco, che ricoprì importanti incarichi nelle province di Capitania e Bari. Questa famiglia dimostrò la sua grandezza ai tempi del Conte-Duca preferito del re Felipe II. Si stabilirono verso la fine del XVI secolo a Bitonto e lì, registrati con la nobiltà, ottennero anche i feudi di Castel Mezzano, Pietra Pertosa, Orioro e Oliveto, che furono ereditati dalla famiglia Leonardis. Dal 1740 l'Ordine di Gerosolimitano fu accolto con giustizia. Nel gennaio 1723, Girolamo fu fatto duca di Castelmezzano. Un altro Girolamo, fu l'ultimo erede del feudo di dette terre. Suo figlio Baltassarre, ha sua moglie Teresa Dávalos, principessa di Torrebuena Eduardo, padre di un'altra Baltassarre. Oltre al titolo di Duca de Castel Mezzano, questa famiglia fu investita del titolo di Principe di Torrebuena, ereditato dalla Casa Dávalos e anche di quello di Duques de Celenza, quest'ultimo nel 1609. Vi è terra e patrimonio di questo lignaggio nella città di Burgos, dove ha una sontuosa cappella. Nella memorabile battaglia di Las Navas de Tolosa, Fernan García de L., comandante dell'Ordine di Santiago, acquisì la reputazione di capitano operoso. Il generale Don Pedro de Lerma fu uno dei conquistatori del Perù e sua figlia sposò il capitano Don Diego de Mercado. Ricordiamo anche il signor Hernando de L., governatore di Tucuman, nativo di Siviglia, figlio del signor Francisco de L. e Doña Isabel de Valladares, intrapreso un viaggio a Tucuman il 10 giugno 1578 dal porto di Siviglia, come riportato nell'Archivio Generale delle Indie. Lo studio araldico familiare ci parla di coloro che hanno formato l'origine della famiglia Lerma, poiché la sua funzione è quella di manifestare i suoi elementi differenziali agli altri. Lo stemma di L. è ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lerma
Variazioni Cognome: de Lerma

Stemma della famiglia Lerma

1. Stemma della famiglia: Lerma
Lingua del testo: Español

Cuartelado: en el primero y cuarto de gules, tiene cruz flordelisada de oro y en el segundo y tercero de azur tiene una media luna creciente de plata.

Fuente bibliográfica: "Nobiliario de los Reinos de España" vol. I-III Piferrer Francisco; "Catálogo de pasajeros a Indias siglos XVI, XVII y XVIII" Vol. VI M. del Carmen Galbis Díez Ministerio de Cultura.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lerma

2. Stemma della famiglia: Lerma
Lingua del testo: Español


Escudo Lerma de España.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.