1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome MUSSUTO

Cognome: MUSSUTO

Dossier: 878905
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
MUSSUTO


Acquista
Corona nobiliare MUSSUTOVanta di essere originaria di Venezia. Salvatore MUSSUTO, figlio di Raffaele e di Maria Anna Rossi, generale nel R. Esercito Italiano, sposò Giovanna Abate Maiorana, figlia di Ignazio Abate e Branciforte, marchese di Lungarini e della sua seconda moglie Maria Maiorana, dei marchesi di Leonvago, e fu padre di Raffaele marito di Teresa Vanasco e padre di Salvatore, nato in Palermo il 28 marzo 1878. Quest'ultimo con RR.LL.PP. del 30 giugno 1901, venne autorizzato ad assumere e a trasmettere i titoli di marchese di Lungarini, barone di Ficarra, signore di Brolo e Janello. La famiglia alzò per arma. Inquartato d'oro e di azzurro. Altro ramo. Antica famiglia patrizia della città di Benevento, riconosciuta nobile dalla Regia Commissione dei titoli nel 1847. Altro ramo di chiarissima nobiltà. Antica famiglia di Barletta, Giovan Battista maestro d'armi di Lodovico compagno di Ettore Fieramosca alla disfida di Barletta, Francesco eroe della rivoluzione Napoletana ...
Continua

Blasone MUSSUTO

Stemma della famiglia MUSSUTO

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato d'oro e di azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.