1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Maccioni

Cognome: Maccioni

Dossier: 883296
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: English
Titoli: Nobles
Nobili in:Italy (Tuscany)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Maccioni


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MaccioniAntica e nobile famiglia toscana, di chiara e ancestrale virtù, che si è diffusa in tutto il mondo, nel corso dei secoli. È originario della città di Firenze, ed apparteneva al gonfalone San Giovanni, frazione Drago. Un importante ramo di famiglia fu creato nobile di San Marino nel XVII secolo. La chiara nobiltà di questa famiglia è confermata anche dalla sua presenza nella "Raccolta Ceramelli Papiani", creata negli anni da Enrico Ceramelli Papiani (1896-1976), e oggi conservata nell'Archivio di Stato di Firenze, che è una raccolta composta da quasi 8000 schede, riguardanti famiglie toscane di antica origine, con notizie genealogiche e araldiche desunte da fonti documentarie conservate negli Archivi fiorentini o in altri istituti archivistici e biblioteche della Toscana. La famiglia Maccioni, inoltre, si è sempre distinta per aver dato i natali a personalità di grande valore. Ricordiamo: Maccio Maccioni, dottore in giurisprudenza, fiorente a Firenze nel XVI secolo; Agostino ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Maccioni

Stemma della famiglia Maccioni

1. Stemma della famiglia: Maccioni
Lingua del testo: English

Per fesse; 1° azure, in the dexter canton a sun in his splendour, in the sinister canton a star of eight points of the same; 2° gules, a crescent argent surmounted by a latin cross or; over all a fesse of the same.

Coat of arms of family Maccioni as described in "Raccolta Ceramelli Papiani" preserved in the State Archive of Florence, file n.2682.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.