1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Malatesta

Cognome: Malatesta

Dossier: 883345
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi - Conti
Nobili in:Italia (Stato Pontificio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Malatesta


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MalatestaNobilissima ed illustre casata italiana, originaria del Montefeltro e tra le più importanti ed influenti del Medioevo. Leggenda vuole che le sue origini risalgano sino alla Gens Cornelia e a Scipione l'Africano mentre il suo nome viene fatto risalire al decimo secolo, quando Rodolfo, esponente di tale schiatta, avrebbe dimostrato coraggio e tenacia nel difendersi dagli attacchi esterni. La famiglia Malatesta ebbe il dominio sulla Signoria di Rimini, cui dette ben quattordici principi, e su vari territori della Romagna dal 1295 al 1500, circa. Nel periodo di massima influenza, i Malatesta estesero i propri domini lungo la costa marchigiana, fino ad Ascoli Piceno, Senigallia, Sansepolcro e Citerna, e a Nord, sui territori di Bergamo e di Brescia. Nei secoli, la famiglia ha dato i natali a prodi capitani e valenti letterati, tra i quali notiamo una donna Battista che arringò in latino dinanzi a Sigismondo imperatore e Papa Martino V e insegnò pubblicamente filosofia; un Domenico Malatesta novello fondò in Cesena la biblioteca della città. Divisa in moltissimi rami, tra i più influenti e longevi vi è sicuramente quello dei Malatesta Conti di Sogliano. I Conti di Sogliano vantano come capostipite Giovanni, vivente nel XII secolo. Questo pregevole ramo portò nel 1760 la propria residenza in Roma ed ivi i suoi esponenti, nel 1814, furono ascritti al patriziato romano. Fiorisce oggi Franco Malatesta (Roma, 11 aprile 1965), di Alberto Malatesta e Elide Latini, il quale è stato personalmente creato conte, con relativa concessione dello stemma dal principe Paolo Di Giovine di Roccaromana. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Malatesta

Stemma della famiglia Malatesta

1. Stemma della famiglia: Malatesta
Lingua del testo: Italiano

Partito; nel 1° di verde a tre teste di uomo recise di carnagione, capellute e barbute di nero, poste 2,1; nel 2° d'argento a tre sbarre scaccate d'oro e di nero di due file, alla punta d'oro caricata del numero 369 di nero; colla bordura inchiavata d'argento e di nero.

Stemma personale del Conte Franco Malatesta.

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.