1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Maletzki

Cognome: Maletzki

Dossier: 730238
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Germania - Polonia - Prussia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Malecius,Malecki,Meletius,Menecius,Miletius
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Maletzki
Variazioni Cognome: Malecius,Malecki,Meletius,Menecius,Miletius


Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano
Corona nobiliare MaletzkiAntica ed assai nobile famiglia della Prussia orientale, conosciuta come Malecki o Maletzki, nota anche nelle forme latinizzate Maletius, Meletius, Meneciuso e Miletius, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Mondo. La chiara nobiltà della famiglia è testimoniata dalla sua presenza in numerosi documenti, conservati presso Archivio Segreto di Stato del Patrimonio Culturale Prussiano a Berlino-Dahlem, oltre che dal suo essere riportata nell'opera araldica "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch", essenziale riferimento per la conoscenza della nobiltà del Sacro Romano Impero. Capostipite del casato vuolsi sia lo stampatore, traduttore e pastore polacco Johannes (1482-1567) che da Sandecki si portò nella Prussia Orientale. Su concessione del duca Alberto di Prussia fu prima nominato arciprete di Lick, ove ricevette in proprietà una tenuta, e poi, sempre su concessione del duca, il 16 ottobre 1544, ricevette alcune terre sul lago Rygiel. Inizialmente conosciuto ...
Per approfondire

Blasone Maletzki
Variazioni Cognome: Malecius,Malecki,Meletius,Menecius,Miletius

Stemma della famiglia Malecki

1. Stemma della famiglia Malecki
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a tre frecce d'argento poste in ventaglio, la centrale con la punta in basso, accompagnate in punta da un trifoglio di verde. Elmo coronato. Cimiero: le frecce dello scudo.

Fonte bibliografica: Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 3 (Blühender Adel deutscher Landschaften unter preußischer Vorherrschaft), 2. Abt., Bd. 1, T. 2: Der blühende Adel des Königreichs Preußen: Edelleute M - Z, Nürnberg 1878, 252.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Maletzki

2. Stemma della famiglia Maletzki
Lingua del testo: Italiano

D'argento, ad un cuore cimato da tre frecce poste a ventaglio di rosso. Cimiero: un uomo vestito di rosso impugnante con la sinistra tre frecce del medesimo e con la destra una sciabola al naturale.

Alias della famiglia la cui descrizione viene da remoto tempo tramandata e benché l'originaria fonte non sia pervenuta, la consuetudine dell'utilizzo ne fornisce la legittimazione.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie