1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marchena

Cognome: Marchena

Dossier: 643384
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (Marchena (Jaén))
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Marchena


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MarchenaDalla ricerca condotta nell'Archivio Generale della Compagnia delle Indie di Siviglia, estraiamo le seguenti informazioni: Anton Martin de M., nativo di Marchena, single, figlio di Antón Gallego ed Elvira González, è stato nominato Oidor con decreto del Royal Compañía de Indias nell'aprile del 1577 e spedito in Nuova Spagna il 5 giugno 1578; in un altro file dello stesso file, appare che si dimise dal suo incarico quattordici anni dopo averlo occupato, acquistato una fattoria e accumulato una grande fortuna, morto a 69 anni, vittima di strane febbri, lasciato in eredità la sua proprietà ai domenicani e distribuito il denaro ai suoi tre bambini riconosciuti, quindi supponiamo che fosse uno dei promotori di questa saga di famiglia in America. Sono le sue armi: in azzurro, due alberi, di peccatori sradicati, su ondate di azzurro e argento. Lo studio dello scudo araldico della famiglia "ci parla" di coloro che hanno formato l'origine della famiglia M., poiché quella era la loro funzione, quella di manifestare gli elementi differenziali agli altri, poiché l'inclusione dell'elemento dell'albero (quercia, pino, cipresso) Significa che la nobiltà della famiglia è antica ed è associata alla gentilezza e alla perseveranza, le supposte virtù dei suoi componenti. Gli smalti dell'arma del M. proclamano i seguenti valori: Azure corrisponde al simbolo dell'acqua, della continuità della vita, è un colore di nobiltà, bellezza, castità e fedeltà, inoltre altre virtù caratterizzavano la famiglia, come abbondanza economica, perseveranza, fortuna, fama e desiderio di vittoria. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marchena

Stemma della famiglia Marchena

1. Stemma della famiglia: Marchena
Lingua del testo: Español

En azur, dos árboles, de sinople arrancados, sobre ondas de azur y plata.

Citado en "Catálogo de pasajeros a Indias siglos XVI, XVII y XVIII. Vol. VI M. del Carmen Galbis Díez Ministerio de Cultura Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.