1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marchet

Cognome: Marchet

Dossier: 18270
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia - Spagna (Sicilia - Catalogna - Aragona)
Variazioni Cognome: Marquett,Marchett,Marchét

Anteprima araldica della famiglia :
Marchet
Variazioni Cognome: Marquett,Marchett,Marchét


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare MarchetGirolamo Zurita ne' suoi annale d'Aragona, dona chiarezza dell'antica nobiltà alla famiglia Marquet, nel nostro Idioma Marchetto. Ramondo Marquet cavalier Catalano, fù Ammiraglio dell'armata maritima, del Rè Pietro d'Aragona nel 1278, ed andò al soccorso de Regni di Buggia, e Costantina signoreggianti da Bomhochequer Moro, assediato all'hora da Boserech, figlio di Morabosach Rè dell'Africa, nel qual tempo giungendo gl'Ambasciatori Siciliani, per il successo del Vespro Siciliano il Rè se nè venne in Sicilia. Portò Ramondo, al medesmo Rè, con due Galere liberamente in Bordeus, per la disfida del Rè Carlo. E nel 1284 hebbe con Beringuer Magliouso insieme la guardia della spiaggia di Barcellona,con undeci Galere, ed havendo uscito in mare una armata di cento Galere Francesi, chiedeva al Rè licenza per investirle, tuttavia incontrandone 25, ch'erano uscite à predare, l'assaltò con le sue 11, e dopo molto contrasto le vinse, ritornando vittorioso in Barcellona con grossa preda, e prigioni ...
Continua

Blasone Marchet
Variazioni Cognome: Marquett,Marchett,Marchét

Stemma della famiglia Marquett

1° Stemma della famiglia Marquett
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'oro, con quattro pali di rosso; nel secondo di rosso, con tre martelli d'oro, i due del capo affrontati e posti in fascia.

Blasone della famiglia Marchet, Marchett o Marquett. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.



lv-s


lv-s


lv-s