1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marcos

Cognome: Marcos

Dossier: 611215
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (Valencia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Marcos

Español
Corona nobiliare MarcosNombre latino derivado de mas-maris, cuyo significado es "varonil, masculino". Otros hacen prodecer de marcus, "martillo", o "relativo al dios marte". Además de los datos bíblicos, no llegando tradiciones antiquísimas relativas al santo, no siempre fáciles de interpretar. Su verdadero nombre era Juan, siendo más bien M. un apellido o apodo. Juan M. era hijo de aquella María, en casa de la cual se recogió san Pedro cuando salió milagrosamente de la prisión de Jerusalén. Pedro lo llama "hijo mío" lo que podría significar que fue bautizado por el apóstol. Es verosímil que M. fuese el adolescente que se escapó desnudo del Huerto de los Olivos, aun cuando la tradición antigua no se muestra unánime en esta cuestión. Primo de Bernabé, acompañó a éste y a san Pablo en el primer viaje misional a Chipre. M. volvió a ser colaborador de San Pablo cuando se hallaba prisionero en Roma. M. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Marcos

Stemma della famiglia Marcos

1. Stemma della famiglia:
Marcos
Lingua del testo: Español

Escudo chevronado de nueve piezas de plata y gules,cinco y cuatro de cada esmalte.

Fuente bibliográfica: "Nobiliario español: diccionario heráldico de apellidos españoles y de títulos nobiliarios" Julio de Atienza y Navajas (barón de Cobos de Belchite) M. Aguilar, 1948.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie