1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marimpietri

Cognome: Marimpietri

Dossier: 842855
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni - Cavalieri
Nobili in:Italia (Abruzzo)
Variazioni Cognome: de Pontibus

Anteprima araldica della famiglia :
Marimpietri
Variazioni Cognome: de Pontibus


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare MarimpietriAntica e illustre famiglia abruzzese, di chiara e avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e d'Europa. Dall'archivio di stato di Napoli, precisamente negli Affari della "Real Commissione dei Titoli di Nobiltà", volume 3, ricaviamo che Ferdinando Marimpietri, aquilano, ebbe conferma della nobiltà nel 1852. Bernardino Iatosti, nella sua “Storia di Avezzano”, racconta la visita che durante la metà dell’Ottocento il Re Borbone Ferdinando II fece ad Avezzano, dove fu ricevuto nel Palazzo Marimpietri; al termine del pranzo, dopo aver sorseggiato a lungo il vino locale, sentenziò: «Un ottimo champagne avezzanese!». In Corcumello si trova un altro palazzo gentilizio dei Marimpietri, acquistato dalla nobile famiglia de Pontibus. Si ricorda anche un barone Andrea Marimpietri, o Marimpietro, già consigliere distrettuale in L'Aquila nel 1844, ma non rinveniamo conferma di trasmissibilità di tale titolo. Con possedimenti feudali in Avezzano e Corcumello, la famiglia Marimpietri mantenne prestigio anche all'abolizione ...
Per approfondire

Blasone Marimpietri
Variazioni Cognome: de Pontibus

Stemma della famiglia de Pontibus

1° Stemma della famiglia de Pontibus
Lingua del testo: Italiano

Di ... alla banda di ... caricata di tre bisanti di ...

Stemma della famiglia de Pontibus Marimpietri scolpito all'ingresso del palazzo Marimpietri in Corcumello.

Acquista
Stemma della famiglia de Pontibus

2° Stemma della famiglia de Pontibus
Lingua del testo: Italiano

D'argento alla banda di rosso caricata di tre bisanti del campo.

Stemma della famiglia de Pontibus Marimpietri scolpito all'ingresso del palazzo Marimpietri in Corcumello. Nota: metalli e tinture sono stati ricostruito sulla base di consuete congetture araldiche, lo stemma originale non presenta informazioni al riguardo.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.