1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marliani

Cognome: Marliani

Dossier: 19063
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia - Liguria - Emilia Romagna)

Anteprima araldica della famiglia :
Marliani


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare MarlianiDalla terra di Mariano Comense, il Merelianum d'un tempo, ebbe origine la prosapia dei M. da quel borgo,di cui assunsero il nome, si trasferirono in Milano ove sin dal 1170 occupavano le più importanti cariche della città. Consoli, capitani, decurioni, prelati, magistrati, ambasciatori, senatori, medici, giuristi, letterati illustrarono ed ornarono per sette secoli casato e patria nonstante progenie omicida e cortigiana adombrasse talvolta quel blasone che conti e cavalieri gerosolimitani onorarono col loro valore. Implacabili nemici dei Torriani sostennero aspre contese a favore dei Visconti dai quali ebbero larghe attestazioni di riconoscenza; già titolari di numerosi feudi, tra cui quello di Mariano, il 3 aprile 1573 paolo Camillo M. acquistava la signoria diBusto Maggiore (Arsizio) eretta a comitato il 23 marzo 1575 per sé e per i discendenti. Nel tempo stesso in cui si trasferivano a Milano i M., secondo il Carnevale, erano pure presenti in Tortona ove nel XII ...
Per approfondire

Blasone Marliani

Stemma della famiglia Marliani

1° Stemma della famiglia Marliani
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone d' oro.

Blasone della famiglia Marliani da Genova in Modena fregiata del titolo comitale. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Marliani

2° Stemma della famiglia Marliani
Lingua del testo: Italiano

Di nero, al leopardo illeonito d'oro, coronato dello stesso.

Blasone della famiglia Marliani in Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.