1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica della Marra

Cognome: Marraffa

Dossier: 843173
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia (Emilia Romagna - Regno di Napoli - Regno di Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Maraffa,Maraffi,Marra
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Marraffa
Variazioni Cognome: Maraffa,Maraffi,Marra


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MarraffaFamilia antigua y muy noble originaria de Emilia Romaña arraigada en Módena. Adscrito a la nobleza con la forma Maraffa (1 r) también se escribió, en las ramas propagadas, Marraffa. Otra familia. La antigua y muy noble familia emiliana de Reggio Emilia escribió Marraffi y también en las ramas se extendió a veces también Marraffa. Algunos elementos del escudo de armas de estas dos familias, en particular el león que descansa sobre una montaña de tres cerros, nos llevan a considerar una probable agnación misma. Otra familia. Según algunos, se trata de una rama propagada, también con una variación de apellido de la antiquísima familia de origen normando compuesta por una mezcla de poblaciones escandinavas, asentadas en Dinamarca, Noruega y Suecia, también llamados "vikingos", cuyos primeros recuerdos se remontan a un Roberto, poderoso barón en la época de Roger II, duque de Puglia y rey de Sicilia que se llamaba ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marraffa
Variazioni Cognome: Maraffa,Maraffi,Marra

Stemma della famiglia Maraffa, Marraffa

1. Stemma della famiglia: Maraffa, Marraffa
Lingua del testo: Italiano

Partito; nel 1° d'azzurro, ad un semivolo di rosso trafitto da una freccia d'oro posta in banda; nel 2° di rosso, al leone d'oro posato su un monte di tre cime di verde movente dalla punta; col capo d'oro, all'aquila coronata di nero.

Blasone della famiglia Maraffa o Marraffa ricostruito da un disegno presente nel manoscritto: "Raccolta di molti blasoni hod'arme di molte famiglie che si conservano in Modena appresso a Innocenzo Giacomelli", Volume XIII custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Maraffi, Maraffa

2. Stemma della famiglia: Maraffi, Maraffa
Lingua del testo: Italiano

Partito, nel 1° all'aquila coronata con il volo abbassato; nel 2° al leone posato su un monte di tre colli movente dalla punta ed impugnante un giglio.

Stemma della famiglia Maraffi in Emilia ricostruito da un disegno presente nello "Stemmario Cugini" custodito presso l'archivio di stato di Reggio Emilia.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Della Marra

3. Stemma della famiglia: Della Marra
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda contro doppio merlata d'argento, accompagnata in capo da un lambello di tre pendenti di rosso.

Blasone della famiglia Marra (della) in Campania e Puglia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.