1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Massel

Cognome: Massel

Dossier: 706062
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Nobili in:France (Provence - Périgord)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Massel


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MasselNobile famiglia della Provenza, le cui braccia sono le stesse di quelle che erano scolpite su confini che limitavano l'ex giurisdizione della signoria di Périgueux, secondo un accordo stipulato nel 1490 tra il vescovo e la città. Molti di questi terminali esistono ancora nel Périgord, in particolare a Saut du Chevalier, comune di Coulounieix, vicino a Périgueux; vediamo incisi in rilievo, da una parte, le braccia del vescovo, Gabriele, e, dall'altra, quelle della città. Il suddetto vescovo morì a Berry, all'inizio del 1500. Sotto il nome di Mas-de-Peyzac, di La Serre (elenco dei nobili mantenuti da d'Aguisseau, intendente del Limosino, dal 1666 al 1669), le armi sono: in quattro pezzi , 1 ° e 4 °, Gules, alla torre argentata Sable murata; 2 ° e 3 ° Gules all'Argento a costine incrociate, diviso in quattro di giglio dello stesso. Sotto il nome di diversi rami di questa famiglia, si vedono armi diverse; ma risulta da un'indagine del 26 gennaio 1647 e da una produzione fatta su richiesta del nobile Mathieu, scudiero, signore di Lalande, sul quale intervenne una conferma di nobiltà, che i primi, sopra descritti, sono davvero le armi primitive della famiglia. Oltre al giudizio di conferma della nobiltà e al mantenimento di d'Aguesseau, questa casa fu rappresentata alle assemblee della Nobiltà a Pèrigueux, nel 1789, da Messire Jean, scudiero, Signore del Rigale, e da suo fratello Chevalier du Mas ; e, come prova della nobiltà dell'estrazione, ottenne gli onori della corte, nella persona di Charles-Antoine-Armand, conte di Peyzac, figlio di Joseph-François, marchese de Peyzac, la Borie, la Serre, eccetera. Un franco, conte di Peyzac, fu colonnello del reggimento chiamato Peyzac, su commissione del 1 aprile 1709, brigadiere degli eserciti del re, 25 gennaio 1734 e, nel 1741, maresciallo dei campi e degli eserciti di SM Luigi XV. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Massel

Stemma della famiglia Massel

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Français

D'azur à une fasce d'or accompagnée de trois besants de même, posés 2 et 1.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.