1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Matteoli

Cognome: Matteoli

Dossier: 22400
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Matteoli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MatteoliFamília antiga, conhecida como Matteoli ou Mattioli, originalmente de Castello di Serravalle, jurisdição da Rep. S. Marino, anteriormente chamada de "dei benedetti". A primeira pessoa a ser lembrada é Giovanni, mencionada no cartório de Franco Maria della Fonte, de 9 de novembro de 1606, que diz respeito ao sobrinho Matteo, filho de Giacomo, de cujo diminuto descendente o nome de "Mateoli de Serravalle " Giovanni (1570) teve Giacomo (1600), que foi se instalar em Rimini. Seu filho Giovanni (1625) teve Vittorio (1678), um médico talentoso, do qual Giovanni (1716) Gonfaloniere di Giustizia em Rimini nasceu, marido da c.ssa Vittoria Nardini de S. Leo. Pietro (1771), seu filho, casou-se com c.Ssa Eleonora Sartoni, a última de sua casa que passou o título para seus filhos; ele foi agregado com seus descendentes ao patriciado de Rimini e ao da República de S. Marino. Domenico (1796), filho da citada Luigia Belmonti Cima, filha ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Matteoli

Stemma della famiglia Matteoli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo d'azzurro a due cavalli rivoltati, l'uno di argento e l'altro di nero galoppante verso il pendio di una collina di verde e accompagnati in capo da tre stelle d'oro di 8 punte, poste in sbarra; nel secondo di rosso, al destrocherio vestito di azzurro uscente dal lato sinistro dello scudo e tenente con la mano di carnagione tre rose al naturale fogliate e gambute di verde, poste a ventaglio e accompagnate in capo da tre stelle d'oro di 8 punte poste in banda, nel terzo di rosso a tre monti all'italiana ristretti e sostenenti un leone tenente con la branca sinistra una croce di Malta, il tutto d'argento; nel quarto d'azzurro, al leone rivoltato di nero corrente verso il pendio di una collina con tre cipressi di verde piantati sulla stessa.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.