1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Mauri

;

Cognome: Mauri

Dossier: 19072
Nobiltà: Nobili - Patrizi - Cavalieri - Marchesi - Duchi
Nobili in: Italia
Variazioni: Dellimauri,Dellimauro,Mauro
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Mauri

Variazioni: Dellimauri,Dellimauro,Mauro
Corona nobiliare MauriIn un'antico testo araldico, leggiamo: "L'Antica nobiltà della famiglia Mauri, è celerata fra gli Genologisti per una delle più antiche d'Italia, e lasciando l'altre opinioni historici che ella derivasse d'Alemagna, e della casa di Sassonia in Italia abbasta à lei haver havuto il secondo Pontefice di Christo, che fù Lino che fù Papa dopò San Pietro, e fù di Volterra della nobile, ed antica famiglia di Mauri, la quale fin a' nostri tempi vive ove s'ha mantenuto da circa due mila anni con chiarezza nella medesma Città di Volterra come Flaminio Rossi chiaramente lo mostra. Lino fù figlio d'Ercolano Mauri, e fù mandato dal Pare di 21 anno allo studio in Roma dove egli stette in casa di Quintio Fabio amico di suo Padre, fino che S. Pietro venne in Roma, e Lino fù uno de' primi discepoli, che sequitasse l'apostolo. Gio: Pietro de' Criscenzi nella sua prima parte della ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Mauri

Stemma  della famiglia Mauri

1 Blasone della famiglia Mauri

Blasone ricostruito da un disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma .

D'azzurro, al pino al naturale movente dalla punta, sul tutto da una divisa d'oro abbassata ed attraversante sul tronco, sostenente due busti di moro al naturale affrontati.

Stemma  della famiglia Mauro

2 Blasone della famiglia Mauro

Mauro(di o de), Mauri o Dellimauri del Regno di Sicilia. Fonte bibliografica del blasone "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 255.

D'argento, con un drago passante di rosso. Corona di barone.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook