1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Mazzotti

Cognome: Mazzotti

Dossier: 24011
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Mazzotta
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Mazzotti
Variazioni Cognome: Mazzotta


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MazzottiAntichissimo casato lombardo, la cui presenza è testimoniata sin dalla fine del XVI secolo, le cui numerose diramazioni si sono sviluppate in diverse direzioni genealogiche. Uno dei principali della famiglia, trae origine in Chiari. I fratelli Francesco e Giovanni Mazzotti, infatti, nati in Chiari nella prima metà del XIX secolo, secondo un'usanza assai diffusa all'epoca, a decorrere dal 1880, aggiunsero al patronimico paterno il cognome della famiglia estinta della madre, Laura Biancinelli. Francesco Mazzotti Biancinelli (1835-1907), consigliere comunale per quasi tutta la vita, è affiancato nell'impegno politico dal fratello Giovanni, consigliere provinciale e vicepresidente del Consiglio Provinciale. Dal 1881 al 1882, il detto Francesco Mazzotti Biancinelli diventa Sindaco di Chiari. Unitosi in matrimonio con Angelica Bellini, ebbe cinque figli: Laura e Maria, n. 1861 e 1863; Lodovico, n. 21 giugno 1870; Fiorentino, n. 1876 e Antonio, n. 1864 e scomparso a soli sedici anni, a Milano. Personaggio attivo sul fronte ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Mazzotti
Variazioni Cognome: Mazzotta

Stemma della famiglia Mazzotti Biancinelli

1. Stemma della famiglia: Mazzotti Biancinelli
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro rampante tenente con le due branche una mazza ferrata al naturale con una stella d'oro nel canton destro del capo d'azzurro.

Mazzotti, Mazzotti Biancinelli e Mazzotti Biancinelli Faglia della Lombardia. Fonti: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. IV; "Archivio Storico" di Heraldrys Institute of Rome.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Mazzotti

2. Stemma della famiglia: Mazzotti
Lingua del testo: Italiano

Troncato d'argento e di rosso, sul tutto un leone d'oro inpungante una mazza d'armi del medesimo attraversante sulla partizione; col capo d'azzurro caricato di tre stelle d'oro male ordinate.

Blasone della famiglia Mazzotti nobile in Cesena; si trovano anche le forme cognominali Mazzotta e Mazzotti Rine. Elaborato da disegno conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena, c. 162, nr. 869 - Italia.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.