1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lebecci

Cognome: Michelon

Dossier: 662959
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Seigneurs - Nobles
Nobili in:France (Anjou - Limousin)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Michelon


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MichelonCasa molto illustre della Bretagna, di grande antichità, i cui primi autori conosciuti sono: Thomas, e Jeanne le Cordier, che vivono nel 1380 padre e madre di Jean, autore del ramo di Monthuchon, a cui appartenevano: Jean, generale de Chartreux, morì nel 1599 e Charles, signore della camera e consigliere degli aiutanti di Rouen nel 1614; Roger puîné, tenente del capitano di Chartres, condiviso nel 1388, padre di Colin, che combatté ad Azincourt nel 1415, autore del ramo di Haccouville. Troviamo ancora Fiacre Michel e Coline sua moglie, mantenuti nelle loro eredità a Cotentin per mandato di Enrico V d'Inghilterra nel 1419. Il ramo di Cambernon produsse una pagina del re nel 1727; il ramo di Monthuchon è stato alleato dal 1731 con Tuffin, Bonnescuelle, Derval, Saint-Meleuc e Pinczon. Un'altra filiale: Yvon, residente nel 1503, sposò Jeanne de Launay, tra cui: Hervé, sposata con Marie Heussaff, figlia di Saint-Cyr nel 1706. Fusa a Poulpry. I signori di Kerprigent e Kerhorre, parrocchia di Ploëzal, intitolata a Michel, respinta nel 1668, primavera di Lannion, alleato auxz Bouloing, Sioc'han, Boudin, du Vergier, Miollis, Audren e Ferré, produssero un barone del impero nel 1811, con istituzione di majorat nella terra di Kerrom, confermata sotto la Restaurazione nel 1817. Un altro ramo: Guillaume, coppiere di Caterina di Lussemburgo, terza moglie del duca Artur III, morì nel 1458, giovane fratello di Giovanni, signore de Bossacoulart e de la Noë; Louis, avvocato-sindacato degli Stati della Lega di Vannes nel 1592; Jean, Lord of Grilleau, consigliere comunale di Nantes nel 1710; due segretari al re nel 1732 e 1747; un capitano dei dragoni di Monsieur nel 1788. Questa famiglia, alleata dal 1762 ai duchi di Lévis e Bésiade d'Avaray, produsse un feldmaresciallo, che morì nel 1835. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Michelon

Stemma della famiglia Michelon

1. Stemma della famiglia: Michelon
Lingua del testo: Français

Ecartelé aux 1 et 4: de sable à neuf macles d'argent; aux 2 et 3: d'or, à la coquille de gueules.

Cité dans "Nobiliaire et Armorial de Bretagne par Pol Potier de Coursy, 7ème édition, tome I-II.".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lebecci

2. Stemma della famiglia: Lebecci
Lingua del testo: Italiano

D'argento, alla banda di nero accompagnata da due caldaie sopra i tripodi dello stesso.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.