1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Michelozzi

Cognome: Michelozzi

Dossier: 17485
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Michelazzi
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Michelozzi
Variazioni Cognome: Michelazzi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MichelozziFamiglia originaria del Mugello, detta anticamente da Monte Giovi, da Campestri, e da Ghireto, dal nome dei luoghi nei quali aveva i possessi. Nell'antichissimo codice dell'arcivescovado fiorentino, detto il Bullettone, si legge che Rota, di Brunetto, vendè nel 1222 al vescovo di Firenze "omnes terras, domos fideles, possessiones et jura quae habebat in Castro de Rezano et Montegufone et Castro gelato"; dal che può dedursi che i R., al pari degli altri nobili del contado, avessero esercitato fino a quel momento una specie di signoria sui luoghi venduti. Nello stesso codice si legge pure che nel 1323 Rota, di Scherano, di Rota, si fece feudatario del predetto vescovo per certi beni posti a Bracciolatico, presso Campestri, località ove esiste tuttora la villa della famiglia R. E' da ritenersi che i R. fossero consorti dei Risaliti, sia per esser discesi dallo stesso luogo, sia per trovarsi sempre uniti nelle guerre e ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Michelozzi
Variazioni Cognome: Michelazzi

Stemma della famiglia Michelozzi

1. Stemma della famiglia: Michelozzi
Lingua del testo: English

Per bend sinister argent and gules; two mounts of six hillocks each surmounted by a star of height points counterchanged.

Blazon of family Michelozzi from Florence. Source: Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" kept in the state archives of Florence. Notice: this family was also written as Michelazzi.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Michelozzi

2. Stemma della famiglia: Michelozzi
Lingua del testo: Italiano

Trinciato d'argento e di rosso, a due monti di sei (o tre) cime dell'uno nell'altro, ciascuno cimato da una stella a otto punte dello stesso, col capo di Santo Stefano.

Michelozzi di Firenze, Santo Spirito, Ferza, Santa Maria Novella e Unicorno. Nell'esemplare riportato dal Sepoltuario Rosselli per Giovanni Battista Michelozzi, S.Maria del Carmine, 1597, non appaiono le stelle. Lo stemma con il capo di S.Stefano si trova sul Palazzo Pretorio di Arezzo per il cavaliere Antonio Michelozzi, commissario nel 1642-43. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 3177.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.