1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Milazzo

Cognome: Milazzo

Dossier: 19319
Nobiltà: Nobili - Baroni
Nobili in: Italia (Sicilia)
Variazioni: Melazzo,Milazzotto
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Anteprima araldica della famiglia: Milazzo

Variazioni: Melazzo,Milazzotto
Corona nobiliare MilazzoAntichissima ed assai illustre famiglia siciliana, detta Milazzo, Melazzo, da Milazzo, Milazzotto ..., la quale godette nobiltà in Caltagirone, Messina e Palermo, con il titolo di Barone di San Giorgio ed il privilegio del "Don", propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tal casato, d'altronde, in ogni epoca, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Un Antonio fu giurato di Caltagirone negli anni 1477-78, 1488-89, 1492-93; un Niccolò tenne la stessa carica in detta città nel 1500-1501; un Giacomo fu senatore di Palermo nel 1500-1501, 1504-5; un Giovanni fu giurato di Caltagirone nel 1508-9; un Tommaso ed un Biagio, furono annotati nella mastra nobile del Mollica; un Antonio, da Adernò, alfiere della milizia di cavalli di San Filippo, con privilegio del 16 gennaio 1621, ottenne per sé e i suoi il titolo di Don; un Onofrio, dottore in leggi, da Palermo, con ...

Continua

Stemma della famiglia: Milazzo

Stemma  della famiglia Melazzo

1 Blasone della famiglia Melazzo

Blasone della famiglia Melazzo della Sicilia. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Di azzurro, alla torre merlata alla ghibellina di tre pezzi d'oro, aperta e finestrata di nero, posta sulla campagna al naturale, sinistrata da un leone del secondo controrampante e sei stelle ad otto raggi dello stesso ordinate in fascia nel capo 4 e 2.

Stemma  della famiglia Milazzo

2 Blasone della famiglia Milazzo

Blasone della famiglia Melazzo o Milazzo della Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

D’azzurro, alla torre merlata di tre pezzi d’oro, aperta e finestrata di nero, posta sulla campagna al naturale, sinistrata da un leone del secondo contro-rampante e sei stelle ad otto raggi dello stesso ordinate in fascia nel capo 4 e 2.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Vai al Catalogo

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
Email:

Ricerca Cognome


Heraldrys Institute of Rome on Facebook