1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Milazzo

Cognome: Milazzo

Dossier: 19319
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome: Melazzo,Milazzotto

Anteprima araldica della famiglia :
Milazzo
Variazioni Cognome: Melazzo,Milazzotto


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare MilazzoAntichissima e assai nobile famiglia siciliana, conosciuta come Milazzo o Melazzo, la quale ha goduto nobiltà in Caltagirone, Messina, Palermo e Trapani, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e d'Europa. A questa illustre casata spetta il titolo di Barone di San Giorgio e il privilegio del "Don". Inoltre, nel dispiegarsi dei lustri, essa si è sempre distinta per i pregevoli personaggi a cui ha dato i natali. Un Antonio fu giurato di Caltagirone negli anni 1477-78, 1488-89, 1492-93; un Niccolò tenne la stessa carica in detta città nel 1500-1501; un Giacomo fu senatore di Palermo nel 1500-1501, 1504-5; un Giovanni fu giurato di Caltagirone nel 1508-9; un Tommaso ed un Biagio furono annotati nella mastra nobile del Mollica; un Antonio, da Adernò, alfiere della milizia di cavalli della sergenzia del terzo di S. Filippo, con privilegio del 16 gennaio 1621, ottenne per sé e i suoi il ...
Per approfondire

Blasone Milazzo
Variazioni Cognome: Melazzo,Milazzotto

Stemma della famiglia Milazzo

1° Stemma della famiglia Milazzo
Lingua del testo: Italiano

D’azzurro, alla torre merlata di tre pezzi d’oro, aperta e finestrata di nero, posta sulla campagna al naturale, sinistrata da un leone del secondo contro-rampante e sei stelle ad otto raggi dello stesso ordinate in fascia nel capo 4 e 2.

Blasone della famiglia Melazzo o Milazzo in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Acquista
Stemma della famiglia Melazzo

2° Stemma della famiglia Melazzo
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro, alla torre merlata alla ghibellina di tre pezzi d'oro, aperta e finestrata di nero, posta sulla campagna al naturale, sinistrata da un leone del secondo controrampante e sei stelle ad otto raggi dello stesso ordinate in fascia nel capo 4 e 2.

Blasone della famiglia Melazzo della Sicilia. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.