1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Miroballo

Cognome: Miroballo

Dossier: 12042
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Principi - Duchi - Marchesi - Conti
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Miroballo


Acquista

Corona nobiliare MiroballoLe prime memorie di questa famiglia, che à goduto nobiltà in Napoli ai seggi di Montagna e di Portanova ed in Avellino, rimontano al 1270. Ha essa posseduto 23 feudi, tre marchesati, due ducati ed il principato di Castellaneta. Girolamo regio consigliere nel 1427; Antonio presidente della R. Camera della Sommaria nel 1432; un altro Antonio reggente della S. R. C.; Giovanni presidente della R. Camera; Troiano reggente del S. R. Consiglio di Spagna. Questa casa si divise in quattro rami, cioè quello dei duchi di Campomele, marchesi di Acropoli e marchesi di Frignano, quello dei principi di Castellaneta e duchi di Bracigliano, ambedue estinti; il terzo si estinse nella famiglia Satriano conti di Casalduni, ed il quarto à avuto fine verso la metà del XIX secolo. ...
Continua

Blasone Miroballo

Stemma della famiglia Miroballo

1° Stemma della famiglia Miroballo
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone d'oro, armato e lampassato di rosso, seduto sopra un monticello di tre cime dello stesso, movente dalla punta, addestrato da un ramo di palma d'oro, la cima curva e circondante la testa.

Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.